Climbing Areas
METEO
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze
 
COMUNICATO STAMPA
CAMPIONATO REGIONALE OPEN DIFFICOLTA' SARDEGNA
VALEVOLE PER IL CALENDARIO AGONISTICO 2003
Nuoro, 22 giugno 2003

Giudice di gara: Gian Battista Garippa
Tracciatore: Giuseppe Garippa
Elaborazione Dati: Roberto Meloni
Responsabile organizzazione: Giuseppe Garippa

QUALIFICAZIONI
Giornata all’insegna del caldo intenso, ma i più forti climbers sardi non hanno disertato l’appuntamento del campionati di difficoltà.

MATTINO:
16 gli iscritti del settore maschile con l’atleta di punta Marco Busso leggermente favorito rispetto ai vari Bretoni, Caboi, Lobina , Dessì e Marini.
4 le ragazze … … peccato .. … con Grazia Fenu sicuramente favorita … … per le ragazze niente qualificazioni ma solo semifinale e finali nel pomeriggio.

Magistrali le vie tracciate da Giuseppe Garippa che sulla struttura ARMADUK ha reso possibile dei passaggi davvero spettacolari.

Finale in notturna al fresco.


In mattinata qualificazioni per i maschi che cominciano a saggiare il grande strapiombo della struttura.
Buona la prova degli atleti di casa con Angelo Manca oramai una conferma e Ugo Bertoni una certezza. Si rivede in competizione anche il cagliaritano Dessì elegante nei movimenti. Ottima qualificazione per Spiga e Marini che confermano quanto di buono si dice di loro.
Nel pomeriggio grande caldo … … non è il massimo per arrampicare … … iniziano le ragazze con una buona prova della Prosdocimi ed una catena per l’atleta di casa Grazia Fenu che sembra proprio di un altro pianeta.

Aspettando il fresco il TEAM dell’ASCS monta le finali e in un impianto illuminato a giorno i finalisti danno vita ad una gara davvero entusiasmante.
Nel femminile il primo posto è una formalità e infatti Grazia Fenu chiude la gara arrendendosi solo ad un’uscita durissima dopo che il pubblico a rumorosamente incitato la propria beniamina.
Al secondo posto la spunta Giovanna Falconi seguita dalla Prosdocimi e dalla Pisano

Bella la finale maschile dove tutti hanno dato il massimo e dove un primo filtro a metà muro ha creato non pochi problemi d’interpretazione ai vari Marini, Pisano, Mauri e Manca.
Per i primi due posti battaglia aperta tra Bussu e Bertoni … … la spunta Bussu con uno spettacolare movimento sotto il tetto che gli ha permesso di toccare la presa sul pannello finale mentre per Bretoni … … niente da fare il tetto è stato proprio inclemente.

Per finire un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, agli accompagnatori e alle società Artrek di Cagliari, Nuovi Equilibri di Cagliari, alla palestra ZEN di Nuoro e all’A.S.C.S. di Nuoro.
Impeccabile l’organizzazione dell’ASCS che ha davvero reso possibile una manifestazione ad altissimo livello senza lasciare niente la caso … … un prologo alla Coppa Italia di Settembre.

Bob

Indice Campionato Regionale | programma ( pdf ) | classifica femminile | classifica maschile | galleria fotografica