Climbing Areas
METEO
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze
 


BOULDER MEETING A CA' DA PRIA - SARDEGNA

Nebida (Iglesias, Cagliari), 1-3 novembre 2002

Convegno informale di arrampicatori boulder, con dibattito sulla pratica della disciplina e scoperta di una nuova e vasta area boulder

La società sportiva A Ca' da Pria (Nebida, Cagliari), con sede nella struttura ricettiva omonima, con il patrocinio della testata "ALP WALL" (Cda&Vivalda Editori), offre in regalo ai boulderisti italiani e stranieri la scoperta di una nuova e vasta (centinaia di blocchi, la maggior parte con roccia perfettamente pulita) area isolana, situata in una magnifica posizione geografica. Nell'occasione, si fa promotrice di un Convegno informale sulla pratica del boulder. Questa disciplina, in piena crescita, non può che avere benefici da un confronto tra i suoi migliori esponenti, che pongano in luce i punti salienti della pratica stessa: ad esempio, come ci si avvicina ad una nuova area, ad un nuovo problema (stile di apertura, pulizia del passaggio), come si valutano i problemi stessi, e così via. I risultati di questo Convegno, portati attraverso tutti i mezzi di informazione - cartacei e di rete - all'attenzione di tutti i boulderisti, pur senza aver alcun indirizzo di dogma, potranno senz'altro rendere più chiara e piacevole la pratica stessa. Gli atti del Convegno appariranno nel più breve tempo possibile sulle principali testate specializzate europee.
Coordinatore del Convegno sarà Flaviano Bessone, redattore della rivista "Alp" (Cda&Vivalda Editori), da anni giornalista pubblicista specializzato in arrampicata. Il programma del Convegno e' stato studiato per proporre ai partecipanti la scoperta della nuova area boulder in periodo autunnale, ideale per unirla alla visita di altri centri isolani come Orotelli o Orani, che potranno già essere visitati di passaggio nel giorno di arrivo in Sardegna, per chi opterà per un classico viaggio in traghetto con arrivo nel nord dell'isola (Olbia o Porto Torres).


Per informazioni: acadapria@iol.it