Climbing Areas
METEO
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze
 

 

Il Monte Tuttavista, in territorio di Galtellì, non è solo un magnifico punto panoramico ma, da qualche tempo, è anche divenuto uno dei centri più apprezzati della Sardegna dove praticare il free-climbing.

Grazie all'intervento dell'Amministrazione Comunale e della società Pietra di Luna, che ha attrezzato buona parte delle vie di arrampicata della Sardegna, è stato possibile ampliare il settore di Sa Petra Istampata con molte nuove proposte.

Maurizio Oviglia e Giampaolo Mocci, grazie al finanziamento del Comune, hanno aggiunto parecchie vie facili che non mancheranno di fare la felicità di turisti arrampicatori di passaggio e degli appassionati isolani che avranno inoltre la possibilità di visitare le bellezze culturali del Paese insignito del titolo di Bandiera Arancione Turing Club Italia e Borghi Antichi d'Italia.

Il 19 e 20 Maggio il settore verrà inaugurato con un piccolo ritrovo di appassionati isolani ed una gara riservata proprio ai meno esperti, il Meeting No Big, con ricchi premi per chi riuscirà a piazzarsi meglio.

Tutte le arrampicate sono state raccolte in un depliant che verrà distribuito ai partecipanti al meeting e divulgato dall'Amministrazione Comunale in tutta Europa.