Climbing Areas
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze

Il Gorroppu de Ghirovai, o Gorroppeddu, una gola che si trova sul versante settentrionale della Codula di Luna. E' un posto suggestivo e selvaggio.

Per arrivare all'attacco della via sono possibili due soluzioni:

. Al Km 172 della SS125 svoltare sulla strada asfaltata per la codula di Luna. Dopo 500 m svoltare a destra su una strada sterrata e percorrerla sino ad un ovile sotto la parete di Serra oseli. Continuare sino a che le condizioni della strada lo permettono, quindi proseguire a piedi. Salire ad un colle e scendere dalla parte opposta all'ingresso della gola. Bosco di tassi millenari! Inoltrarsi nel canyon in discesa sino all'attacco della via (45 minuti). Con questa soluzione occorre scendere la via in doppia.

-2. Al Km 169 prendere una sterrata in direzione mare, percorrerla per circa 4 km sino ad un evidente bivio. Seguire la strada di sinistra sino ad un diagonale su un costone, in vista della gola. Lasciare l'auto e scendere al bosco di ingresso, quindi alla via (30 minuti). Con questa soluzione, una volta terminata la via, seguire a piedi la cresta sino alla macchina.