Climbing Areas
METEO
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze
 
 
New Isili
 





Una nuova parete a Isili? Sembra un'eresia, ma invece è proprio vero! Siamo tornati a ad arrampicare sulle pareti di Isili a settembre, quando qualcuno ci ha detto che i tedeschi avevano chiodato una nuova parete.
Non è stato difficile capire dove! Era proprio là, dove tutti eravamo andati a vedere ma nessuno aveva mai preso la decisione di incominciare... Quella piccola paretina l'avevamo chiamata "Campo dei Fiori", perchè sorgeva proprio in mezzo ad un campo fiorito.

Le vie, come immaginavamo, sono corte e violente, ma tutte interessanti, nel classico stile isilese, piuttosto tendineo.
I visitors hanno scritto sotto nomi e gradi, ma alcune valutazioni sono davvero curiose. Per questo qualcuna l'abbiamo cambiata, cercando di uniformarla a quelle delle altre pareti.
Vedete un po' voi cosa vi sembra e mandateci la vostra opinione! La parete si raggiunge in 10 minuti traversando verso est dalla Pietra Filosofale, prima in piano e poi in discesa su una stradina. Dietro un dosso, in mezzo ad un campo, c'è la falesia, esposta al sole solo la mattina.

 

 

Maurizio Oviglia su Seiltanz..con Sandalo (7a+) (Foto C. Marchi)


ELENCO DELLE VIE
i nomi sono scritti alla base
1 WEDAMACHA** 6b
2 SCACCOMATTO** 6b/c
3 OHNE HIRN BIST WIA A DEPP** 6b
4 THE BOXER*** 6c
5 RUGBY TUESDAY** 7b
6 GESCHWINDIGKEIT IST SICHERHEIT** 7a+
7 DADDY TRANSFORMATOR*** 6c 8 SNUS POWER** 6c+
9 MAXI** 7a
10 THE LAST ONE** 8a
11 OPA UNGER** 7a
12 JAMBOREE** 6c
13 GLETSCHER COWBOY*** 6a+ 14 CHITARRA CON BOCCHINO*** 6a+
15 CHIOCCIOLINA** 6b 16 MACCHIA** 5a
17 SEILTANZ...CON SANDALO*** 7a+