Climbing Areas
METEO
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze
 
 
Tre vie "facili"
 

Questo mese vi propongo tre vie lunghe totalmente spittate di difficoltà abbordabile, per una piacevole arrampicata in ambiente splendido. Accendete la stampante del vostro computer e stampate gli schizzi delle seguenti vie, totalmente inedite e sconosciute a tutti! Gli apritori hanno voluto fare un regalo in anteprima a Sardinia Climb ricambiando la fiducia che avete dato al sito con i vostri numerosi contatti (più di 1000 al mese, uaauuu!).

La prima via si trova sulla Scogliera di Buggerru. Si tratta di una bella arrampicata su roccia eccezionale in ambiente marino. E' la prima via della scogliera a venire aperta dal basso con gli apit e (pare) altre ne seguiranno, facendo della scogliera un nuovo centro di arrampicata che ricorderà la celebre Montagna Spaccata di Gaeta.

La seconda via si trova a Masua, sulle scogliere già abbastanza conosciute dagli arrampicatori. Ha la particolarità di essere la più facile tra quelle che sono state fino ad ora aperte e di proporre due tiri di IV grado ma su roccia bellissima. Qualche passaggio più difficile (6b/6b+) non deve impensierire, è tutt'altro che obbligatorio.

Il terzo regalo arriva dal piacentino Eugenio Pinotti e dai suoi amici. Questa volta ci regalano la via più facile del Monte Oddeu, all'estrema destra della parete. Fateci un salto, perchè una via così non è da tutti i giorni!


Maurizio Oviglia apre "riflessi Magici" alla scogliera
di Buggerru
(Foto M. Zurru)