Climbing Areas
METEO
SC STAFF
SardiniaPoint
Case vacanze
 
 


Andrea Mainas non sembra intimorito da "I falchi di Israele"(6c+) (Foto Maurizio Oviglia)


USSASSAI, TRA ROCCE E CINGHIALI

La piccola parete di Ussassai è nata per volontà di Silvano Mura, appassionato cacciatore nonchè vice-sindaco del paese, che ha convinto la giunta a finanziare l'attrezzatura della parete.
In un territorio zeppo di pareti come quello di Ussassai sembrava facile trovare una parete adatta all'arrampicata.
E invece, ad un esame più attento, è stato arduo trovare una struttura non troppo difficile e adatta a rappresentare la prima, si spera di una lunga serie, di falesie attrezzate.
L'arrampicata potrebbe anche qui, in un paese lontano dai grandi flussi turistici ma ricco di bellezze naturali, solo in parte svelate dal trenino verde, avvicinare i giovani del paese ad una pratica all'aria aperta a loro del tutto sconosciuta. La falesia prescelta e attrezzata da Maurizio Oviglia si trova proprio sopra il paese e Ussassai è proprio sulla bellissima strada che unisce i centri di Baunei e Jerzu a quelle di Isili.
Niente di meglio di una pausa per assaggiare, dopo l'arrampicata, qualcuno dei cinghiali cacciati da Silvano! La parete si trova proprio sopra il paese, sulla strada che porta alla Chiesetta di San Girolamo dai pressi dell'Arcuerì.

Andrea Mannias
su Islam Extrem
(6c)

 

Andrea Mannias
su" la caduta
dei Taliban"(7b)




Simone Sarti su
Hamas(6b)